Premi Arte CulturaSenza categoria
Next Generation. Il Made in Italy premia i nuovi stilisti. Bando prorogato
La Camera Nazionale della Moda Italiana da’ il via alla nona edizione del contest “Next Generation”. L’iniziativa è dedicata ai giovani stilisti che non hanno ancora compiuto i 30 anni d’eta’ ed è finalizzato alla ricerca della nuova generazione di stilisti italiani, nell’ottica di una valorizzazione del Made in Italy.
Possono partecipare laureati o iscritti a scuole o università di specializzazione nel settore della moda. Per partecipare bisognerà inviare, in busta chiusa, la propria candidatura e tutto il materiale richiesto agli uffici di via Gerolamo Morone n.6 – 20121 Milano. La scadenza, inizialmente fissata al 10 ottobre, è stat prorogata al 24 ottobre.
I candidati selezionati avranno la possibilità di realizzare una collezione di 12 outfit propri che saranno presentati in una sfilata a Milano nel febbraio 2015, con tanto di copertura mediatica e consigli di esperti. Il bando e tutte le informazioni sulle candidature sono disponibili nella pagina dedicata del sito internet Camera Nazionale della Moda italiana.