Master e UniversitàSenza categoria
Maurizio Talamo, prorettore UniRoma Due: qualifichiamo i nostri studenti
In occasione degli incontri con le associazioni imprenditoriali del Lazio a Tor Vergata, il prorettore dell’Universita’, professor Maurizio Talamo, ha spiegato al nostro giornale qual è lo spirito e quali sono gli obiettivi di questa importante iniziativa rivolta in special modo ai giovani.
«Il nostro primo obiettivo  – ha spiegato Talamo – è quello di promuovere e qualificare i nostri giovani studenti. Vogliamo mettere in collegamento le associazioni imprenditoriali e gli studenti, creando in questo modo i contatti per il loro futuro impiego».
Gli studenti avranno modo di apprendere direttamente gli aspetti normativi e giuridici per mettere in piedi una start up:
«È fondamentale che il mondo dell’Università si apra ed entri in stretto contatto con quello delle imprese, in particolare modo in questo contesto di crisi economica. Abbiamo il compito, in quanto responsabili della formazione, di mettere in risalto le opportunità per fare impresa nel nostro territorio una volta che gli studenti hanno terminato il loro ciclo di studi» ha aggiunto Talamo. Gli eventi si rivolgono sia a studenti di formazione scientifica che umanistica:
«I primi, talvolta, sono più avvantaggiati rispetto ai laureandi in materie umanistiche. Non dovrebbe essere così: costruire un’impresa con finalità turistiche per chi ha un background culturale di formazione classica è una possibilità che deve essere sfruttata fino in fondo».
Martedì 7 ottobre, Coldiretti incontra gli studenti. Segui la diretta streaming, dalle ore 15.30