Cronaca del lavoro
Bmw lancia la carica degli 8mila
Bmw, la nota casa automobilistica tedesca, ha messo a punto un imponente piano di investimenti che garantirà circa 8mila nuove assunzioni in tutto il mondo.
L’annuncio è stato dato a Monaco di Baviera da Milagros Caina-Andree, responsabile delle Risorse Umane di Bmw specificando che quasi la metà dei nuovi posti di lavoro sarà in Germania. Si deduce che i rimanenti 3mila riguarderanno le varie sedi dell’azienda tedesca sparse in tutto il mondo, in particolare nei Paesi in via di Sviluppo ma non mancheranno opportunità concrete anche per l’Italia.
I profili che saranno assunti saranno quelli di carattere tecnico, da inserire nell’area Ricerca & Sviluppo, quindi ingegneri, esperti informatici e sviluppatori software. Al momento, nel nostro Paese, la casa automobilistica è in cerca di stagisti e di un responsabile Service Motorrad.
Partendo proprio da quest’ultimo, la Bmw fa sapere di aver bisogno a Roma di una figura responsabile che dovrà garantire l’efficace ed efficiente svolgimento dei lavori di accettazione, diagnostica, riparazione e collaudo e monitorare l’andamento del magazzino ricambi, assicurando che il flusso dell’officina in entrata ed in uscita dei veicoli sia ottimale e nel pieno rispetto degli standard qualitativi aziendali.
A seguire, la casa automobilistica ricerca stagisti da inserire negli uffici After Sales Marketing & Product, After Sales Retail Development & CSI e Controlling e nell’area Back Office Commerciale. I candidati ideali, laureati in Economia oppure in Ingegneria Gestionale, hanno ottime doti relazionali e comunicative e una buona padronanza della lingua inglese. Inoltre, dovranno padroneggiare le principali strumentazioni informatiche, tra cui il pacchetto Office, e avere – naturalmente – una grande passione e conoscenza del settore auto motive. Per ottenere maggiori informazioni sulle prospettive occupazionali in Bmw o per candidarsi alle opportunità sopra riportate e ottenere maggiori dettagli sulle posizioni è necessario collegarsi al sito web www.bmw.it ed accedere alla sezione “risorse umane”.