Master e Università

Ecco la piattaforma Ue per studiare fuori casa

Per gli studenti di primo livello, di laurea magistrale o di dottorato desiderosi di fondi per la propria istruzione, è disponibile la piattaforma Ue gratuita www.european-funding-guide.eu. Grazie a questo sistema online dell’Unione Europea, si possono rintracciare oltre 12 mila tra borse di studio, sussidi, riconoscimenti e premi vari. Nello specifico, attualmente quasi 3mila opportunità sono destinate anche ad un pubblico di studenti italiani.

Sono moltissime le aree interessate dalla copertura finanziaria offerta dai vari programmi dedicati, da fondi per le spese quotidiane di vitto e alloggio per studenti fuori sede o all’estero fino a bonus per pagare le tasse d’iscrizione.

Si possono reperire poi opportunità di tirocini e stage presso aziende ed istituzioni, oppure coperture finanziarie per l’iscrizione di studenti meritevoli a corsi di lingue e progetti scientifici. Inserendo il proprio profilo e i propri dati è l’algoritmo del portale a svolgere il lavoro di tracciamento e scoperta delle varie opportunità accessibili, con criteri che non riguardano solamente il merito ma anche tanti altri parametri.

Articoli correlati

Close