Professioni e Formazione

Regione Lazio, ecco il Master per l’internazionalizzazione delle imprese

C’è tempo fino al prossimo 21 settembre per inviare la domanda di partecipazione al Master per l’internazionalizzazione delle imprese, promosso dalla Regione Lazio e dall’Agenzia Ice.

Al corso “Corce Lazio” possono partecipare fino ad un massimo di venti laureati e neolaureati con residenza all’interno del territorio regionale.

Il Master, che rientra nel programma di supporto ai percorsi di export condiviso da ICE e Regione Lazio, si pone l’obiettivo di formare esperti nei processi di internazionalizzazione che, inseriti presso aziende manifatturiere o di servizi, avranno la responsabilità dello sviluppo delle attività aziendali sui mercati esteri.

Il Master, a tempo pieno, con obbligo di frequenza, ha una durata complessiva di circa un anno, con inizio previsto per il mese di gennaio 2016. Avrà luogo a Roma, presso la sede dell’agenzia Ice e si articolerà in tre fasi: in aula (cinque mesi), uno stage aziendale di due mesi e uno stage bimestrale all’estero.

Ricordiamo che per partecipare la processo di selezione è necessario essere cittadini under 32 laureati, comunitari o extracomunitari, con un’adeguata conoscenza della lingua italiana e un’ottima conoscenza di quella inglese e di un’altra lingua straniera, residenti nel Lazio almeno dal gennaio 2015.

Le prove scritte e orali si svolgeranno tra ottobre e novembre 2015.

Per ulteriori informazioni è possibile inviare una mail a formazione.giovani@ice.it oppure consultare il bando al seguente indirizzo www.biclazio.it.

Articoli correlati

Close