Fare impresa
Camera di Commercio di Siena, iniziativa per le imprese femminili
7.500,00 euro, questa la cifra stanziata dalla Camera di Commercio di Siena e che verra’ destinata alle imprese femminili che hanno interpretato l’innovazione come leva di successo e si sono distinte sulla base di particolari requisiti.
Per accedere ai fondi stanziata dalla Camera di Commercio di Siena, bisogna ovviamente risultare idonei sotto determinati aspetti. Requisiti fondamentale sono infatti il non trovarsi in stato di fallimento, liquidazione, di cessazione di attività o di concordato preventivo, né avere in corso un procedimento per la dichiarazione di una di tali situazioni.
Potranno partecipare al bando:
- le imprese individuali di cui sia titolare una donna
- le società cooperative e le società costituite in misura non inferiore a al 50 per cento di donne
- le società di capitali le cui quote di partecipazione spettino in misura non inferiore al 50 per cento da donne o i cui organi siano costituiti nella stessa percentuale da donne
Verrà concesso un contributo pari a 1.500,00 alle imprese femminili che si collocheranno nei primi cinque posti attribuiti da una commissione giudicatrice.
La Commissione di Commercio di Siena nominerà un’apposita commissione, il cui compito sarà quello di esaminare le documentazioni pervenute, alle quali assegnerà un punteggio (da 0 a 10), in base:
- introduzione di nuovi processi produttivi
- introduzione di nuovi prodotti o servizi
- introduzione di nuovi sistemi di commercializzazione, comunicazione o marketing
- qualificazione o valorizzazione del territorio
- originalità dell’idea imprenditoriale
- stato di avanzamento dell’idea imprenditoriale
- valorizzazione delle risorse umane e conciliazione dei tempi vita/lavoro
Le domande dovranno essere inoltrate entro e tassativamente non oltre le ore 12.30 di giovedì 5 novembre 2015, all’indirizzo mail camera.siena@si.legalmail.comcom.it, oppure via posta o direttamente a mano presso la sede della Camera di Commercio di Siena, in Piazza Matteotti 30.
La domanda dovrà contenere:
- dichiarazione che il soggetto possegga uno dei requisiti fondamentali per accedere al bando
- indicazioni di uno o più requisiti secondo i parametri di assegnazione
- dichiarazione de minis compilata e sottoscritta
Ulteriori informazioni sono reperibili scrivendo all’indirizzo mail promozione@si.comcom.it.
La domanda per accedere al bando è scaricabile dal sito internet http://www.si.camcom.gov.it/P42A4500C100S99/Bando-C-I-F—-Comitato-imprenditoria-femminile-pubblicato-il-15-10-2015.htm