Master e Università

Roma Tre, accordo di cooperazione con tre atenei serbi

Italia-Serbia, o meglio, Roma-Serbia. No, non è un partita di calcio, e neanche una previsione in vista dei sorteggi per l’Europeo che a giugno si disputera’ in Francia. Si tratta invece di questioni ben più serie e universitarie.

Roma Tre ha infatti annunciato di aver siglato tre accordi di cooperazione interuniversitaria con altrettanti atenei serbi. Si tratta dei poli studenteschi di Belgrado,  Novi Sad e Kragujevac.

La prima iniziativa è stata quella che ha visto l’università romana donare un fondo librario alla biblioteca del neocostituito Dipartimento di Italianistica presso la facoltà di Filologia dell’ateneo di Kragujevac, ma prossimamente Roma Tre e l’Università di Belgrado attueranno uno scambio di studenti, di cui 25 serbi, nel quadro del Programma europeo Erasmus Plus per un valore complessivo di 150 mila euro.

«L’attenzione di Roma Tre nei riguardi dell’internazionalizzazione è evidente nella fitta rete di collegamenti che stiamo stabilendo con atenei e istituzioni scientifiche estere – ha spiegato il rettore di Roma Tre, Mario Panizza – . La mobilità degli studenti è una delle priorità della nostra università che continueremo a incrementare».

Dell’iniziativa ne parla anche il sito internet di Roma Tre, raggiungibile attraverso il link www.uniroma3.it.

Tags

Articoli correlati

Close