Fare impresa

CryptoVirus, webinar gratuito per capire gli antivirus

Arriva CryptoVirus, un’occasione per capire il perché “bucano gli antivirus e best practice per fermarli”. Voluto e creato da Achab, societa’ fondata nel 1994 e distributrice italiana specializzata nello scouting e nell’introduzione in Italia di soluzioni IT innovative, CryptoVirus sarà un webinar totalmente gratuito, che sarà tenuto da Claudio Panerai, CTO Achab, e Alessio Urban, Tech Support Manager Achab.

L’appuntamento da fissare in agenda è per il prossimo martedì 15 dicembre, alle ore 11:00. Nel corso di CryptoVirus si parlerà di CryptoLocker, CryptoWall e tutti i CryptoVirus, che sono considerati tra le principali minacce informatiche. I virus che cifrano i dati, fenomeni che attaccano indistintamente privati, PMI e multinazionali, sono in grado di mettere in ginocchio aziende e studi professionali, spesso non attrezzati con adeguati strumenti di backup e disaster recovery nonostante ormai tutti siano dotati di antivirus.

CryptoVirus sarà dunque incentrato sui seguenti focus:

  • perché i virus che cifrano i dati “bucano” gli antivirus;
  • quali configurazioni di sistema adottare per prevenire le infezioni;
  • come applicare policy e permessi per arginare la diffusione di virus sconosciuti;
  • quali sono le best practice di sicurezza da adottare.

“Uno degli elementi che contraddistinguono Achab è l’impegno per la formazione e l’aggiornamento dei professionisti del settore rispetto alle tematiche inerenti l’informatica a 360 gradi – spiega Aldo Rimondo, Managing Director Achab – dal magazine aziendale al podcast, dai webinar agli eventi e corsi di formazione, il team di Achab fornisce la chiave di lettura per comprendere fenomeni che hanno impatto sul business aziendale. Nasce così l’idea di dare vita all’appuntamento del 15 dicembre, uno dei numerosi momenti di formazione che anticipa gli incontri che stiamo programmando per il 2016 per confermare il posizionamento di Achab come vero e proprio consulente per chi si occupa di IT”.

La registrazione a CryptoVirus è completamente gratuita e potrà essere effettuata al link https://www.achab.it/achab.cfm/it/eventi/cryptovirus-perche-bucano-gli-antivirus-e-best-practice-per-fermarli?provIsc=cs.

Tags

Articoli correlati

Close