Assunzioni in corsoSenza categoria

Conad: 1.300 posti di lavoro nel 2016 con 880 nuove assunzioni

Nel 2016 Conad investira’ 188 milioni di euro per potenziare e ampliare la rete con 88 nuovi punti di vendita per una superficie complessiva di 78.800 mq e la creazione di 1.300 posti di lavoro, 880 dei quali rappresentati da nuove assunzioni. Nel comunicato stampa, diramato dal 17 dicembre 2015 (Nell’Italia dei piccoli passi Conad cresce del 4,2 per cento), leggiamo le stime per il futuro della rete di vendita multicanale che ha già al suo attivo 3.062 punti vendita così suddivisi:

25 Conad Ipermercato,
215 Conad Superstore,
1.039 Conad,
989 Conad City,
518 Margherita Conad,
197 discount Todis,
13 Sapori&Dintorni,
66 altre insegne e cash&carry

cui vanno aggiunti i 45 ex Billa acquisiti dall’azienda in Veneto e nel Friuli Venezia Giulia e le nuove aperture, per una creazione di 4.174 nuovi posti di lavoro.

La multicanalità della rete di vendita si arricchisce con distributori di carburanti, parafarmacie, negozi di ottica e gelaterie. Sempre con una forte attenzione all’italianità dei prodotti – si legge ancora nel comunicato stampa – e fornendo, al contempo, un sostegno a quel tessuto imprenditoriale fatto di piccoli e medi produttori locali che rappresentano l’eccellenza tipica regionale e una componente fondamentale dell’economia nazionale. Ne trae beneficio la produttività di Conad (5.980 euro/mq), tra le più alte del mercato, pur con una dimensione media del punto di vendita più piccola (623 mq) rispetto a quella di altre catene, e una punta di eccellenza con Sapori&Dintorni. E la frequentazione: sono 7,8 milioni gli acquirenti non occasionali (31,7 per cento delle famiglie italiane) che ogni settimana fanno la spesa nei punti di vendita di Conad staccando oltre 45 scontrini all’anno.

 «Risultati positivi, che fanno bene sperare, anche se l’economia reale non ha avuto quella accelerazione che si poteva pronosticare in base ai dati del primo semestre», fa notare l’amministratore delegato di Conad Francesco Pugliese. «Il clima di fiducia delle famiglie si è raffreddato; lentamente abbiamo imboccato la via d’uscita dalla crisi. Due consumatori su tre dichiarano di avere modificato le proprie abitudini di spesa per poter risparmiare: la nostra risposta è una rete multicanale e multifunzionale, con layout specifici, assortimenti ampi di specialità e eccellenze di ogni territorio. Investiamo in servizi e nel futuro con soluzioni più vicine possibile alle attese di quanti scelgono le nostre insegne per la qualità e la convenienza che siamo in grado di garantire».

E proprio nella multicanalità Conad individua l’investimento più importante per il nuovo anno, in un’ottica di vicinanza al territorio e di partecipazione.

Nella sezione “Lavora con noi” del sito internet aziendale è possibile compilare il curriculum vitae per sottoporre la propria candidature in sede (quella del consorzio nazionale, a Bologna, o di una delle cooperativa Conad) oppure in negozio, con la possibilità di selezionare le province in cui si desidera lavorare, indicando anche una seconda e una terza scelta. Nella sottosezione Posizioni aperte, attualmente non sono presenti annunci di selezione. Per ora, puntate tutto sull’autocandidatura. La nostra redazione vi terrà aggiornati sulle future posizioni aperte.

Articoli correlati

Close