Cronaca del lavoro
Apple apre a Napoli il primo Centro di Sviluppo App
La mela più desiderata al mondo sbarca in Campania, o meglio, nel suo capoluogo, a Napoli. Nei giorni scorsi, Apple ha infatti ufficializzato la prossima apertura di un suo nuovo Centro di Sviluppo App nella citta’ partenopea.
Una notizia che farà sicuramente piacere a tutti gli appassionati del marchio creato da Steve Jobs, ma che al contempo porterà nuovi posti di lavoro per i giovani napoletani.
Si parla, infatti, di circa 600 nuovi posti di lavoro, che Apple recluterà per poter iniziare la sua attività alle pendici del Vesuvio. A dare la notizia, oltretutto, è stato direttamente Matteo Renzi. <<Apple ha comunicato da Cupertino che aprirà a Napoli una bella realtà di innovazione, una sperimentazione veramente intrigante. È ufficiale>>, ha dichiarato il Presidente del Consiglio, così come riportato dall’Ansa.
Si rinnova dunque il feeling dell’azienda statunitense con l’Italia, già definita in passato dal Ceo Tim Cook <<un Paese che ha dimostrato come l’eccellenza significhi fare meglio e non necessariamente produrre di più>>.
<<L’Europa è la patria di alcuni degli sviluppatori più creativi del mondo e siamo entusiasti di aiutare la prossima generazione di imprenditori in Italia ottenere le competenze necessarie per il successo – ha dichiarato il numero 1 Apple in una nota apparsa su www.apple.com –. Il fenomenale successo di App Store è una delle forze trainanti, con gli oltre 1,4 milioni di posti di lavoro che Apple ha creato in Europa e presenta opportunità illimitate per le persone di tutte le età e aziende di ogni dimensione in tutto il continente>>.
L’apertura del nuovo polo a Napoli sarà inoltre l’opportunità per far levitare ulteriormente i numeri che Apple giù fa registrare nel nostro paese. Da una recente ricerca, infatti, gli store della società americana danno già lavoro a 75.000 persone, mentre, calcolando l’intero Vecchio Continente, la cifra sale fino a toccare l’1,46 milioni posti di lavoro.