Assunzioni in corso
Telefono Azzurro cerca formatori in tutta Italia
Telefono Azzurro Onlus è alla ricerca di formatori da impiegare in progetti presso istituti scolastici sulle tematiche del contrasto al bullismo e al cyberbullismo, della sicurezza in rete e più in generale nel quadro delle azioni promosse dall’associazione nel campo della tutela dei minori.
Per il ruolo Telefono Azzurro selezionerà nel corso del mese di ottobre professionisti nel settore della formazione e della prevenzione, con esperienza di almeno due anni in ruolo analoghi, nell’ambito dei diritti e della tutela dei minori.
I candidati dovranno possedere una buona conoscenza delle principali policy a livello nazionale e internazionale connesse alla tutela e alla protezione dei minori ed un’adeguata conoscenza degli obiettivi perseguiti da Telefono Azzurro.
Le competenze richieste ai candidati sono:
- ottima conoscenza della lingua inglese (B2/C1)
- capacità organizzative e gestionali
- predisposizione al lavoro di gruppo
- flessibilità nella pianificazione del proprio lavoro
- autonomia
- serietà e precisione
- leadership
- capacità di gestione d’aula
- competenze comunicative
Il candidato ideale ha una laurea in Psicologia, Pedagogia o Scienze della formazione ed ha maturato un’esperienza almeno biennale in attività di formazione presso le scuole, indirizzate sia ai minori sia agli adulti, con specifico riferimento agli insegnanti.
Sedi: Bologna; Firenze; Milano; Modena; Napoli; Palermo; Roma ; Torino; Treviso.
Candidature
Per consultare tutte le opportunità in Telefono Azzurro e per inoltrare la propria candidatura collegarsi al sito web www.telefonoazzurro.sites.altamiraweb.com.