Assunzioni in corsoSenza categoria
Pizzikotto sbarca nel Lazio, 25 posti di lavoro
Dal 18 gennaio al parco commerciale Da Vinci. Prosegue la selezione per lavorare nella pizzeria che apre i battenti giovedì a Piana del Sole (Roma). Il format di proprietà del Gruppo Cigierre arriva per la prima volta in regione, dopo il successo in Emilia Romagna, Friuli, Piemonte e Lombardia
C’è ancora tempo per entrare a far parte dello staff di Pizzikotto, la catena di pizzerie-lifferie che giovedì 18 gennaio apre il suo primo punto vendita del Lazio al parco commerciale Da Vinci di Piana del Sole.
In totale, ammonta a 25 il numero degli addetti – tutti residenti nelle vicinanze – necessari al completamento della squadra che lavorerà per il format che punta sul Lazio, dove conta di replicare il successo ottenuto in Emilia Romagna, regione in cui è nato, nel 2005.
Già apprezzatissimo anche in Friuli-Venezia Giulia, Piemonte e Lombardia il marchio Pizzikotto è di proprietà di Cigierre SpA, che l’ha acquisita nel 2016 per espandere in tutta Italia i concetti fondanti di attenzione delle materie prime e di qualità artigianale che caratterizzano l’offerta di questa originale pizzeria.
Con oltre 300 ristoranti Cigierre SpA è il primo gruppo italiano del settore della ristorazione, proprietario dei noti format Old Wild West, America Graffiti, Wiener Haus e Shi’s, tutti caratterizzati dal perfetto mix tra menu deliziosi e location originali e divertenti, per un’offerta commerciale sempre sostenibile, che mette tutti d’accordo.
Una proposta gastronomica dal tono tricolore al cento per cento per Pizzikotto: pizze classiche o alla napoletana, preparate con farine e altri ingredienti biologici, e ottenute con lievitazioni lunghe perciò digeribilissime, ma anche una ricca scelta di dessert tipici della nostra tradizione dolciaria e preparati artigianalmente. Ed ecco quindi spiegato il termine lifferia, preso in prestito dal dialetto reggiano, per il quale si definisce liffo tutto ciò che è ghiotto.
Per avere maggiori informazioni in merito alle posizioni aperte in Lazio e, in generale, in tutta Italia e presentare la propria candidatura, è possibile consultare il sito cigierre.com alla sezione Lavora con noi.
Nata a Udine nel 1995, Cigierre – Compagnia Generale Ristorazione SpA – è il gruppo numero uno in Italia nel settore della ristorazione servita e il più importante per presenza nelle food court dei centri commerciali e nei cinema multisala. Oltre alla capillare presenza in Italia, Cigierre ha avviato i suoi ristoranti in Francia, Svizzera e Belgio. Con i suoi oltre 300 ristoranti a gestione diretta e in franchising e più di 20 milioni di coperti serviti, nel 2016 ha raggiunto e superato la soglia dei 360 milioni di fatturato. Cigierre propone un modello di ristorazione innovativo, i cui punti di forza sono l’altissima qualità delle materie prime utilizzate e l’originalità dei format di cui è creatrice, come Old Wild West, la Burger&Steak House più grande d’Italia, amata per le ambientazioni da saloon del far west, oppure Wienerhaus, la catena di birrerie con cucina in cui assaporare la famosa wienerschnitzel o altre gustose specialità della tradizione mitteleuropea. Con l’obiettivo di ampliare la proposta gastronomica e commerciale, negli ultimi anni Cigierre ha acquisito il controllo del marchio Shi’s (2015) format di cucina urban japanese, della catena di pizzerie Pizzikotto (2016) e del marchio America Graffiti (2017), format ispirato ai diner tipici dell’America degli anni Cinquanta. Per offrire ai propri clienti un’esperienza di consumo sempre memorabile all’interno dei propri ristoranti, Cigierre è alla costante ricerca di sistemi innovativi che migliorino l’efficienza del servizio. Ad esempio, il gruppo, per primo in Italia e assolutamente in anticipo rispetto alle tendenze, ha introdotto il sistema del pagamento direttamente dallo smartphone, con la app Satispay. Il know-how acquisito in vent’anni di incessante lavoro viene trasferito ai collaboratori impegnati nelle sale e nelle cucine dei ristoranti Cigierre attraverso Academy, il programma di formazione interno avviato con l’obiettivo di mantenere costanti ed omogenei gli standard di qualità in tutta la rete.