Assunzioni in corso
Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato cerca personale HR
L’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato è alla ricerca di 2 HR GENERALIST JUNIOR da inserire a Roma
Le risorse si occuperanno principalmente di contribuire alla gestione dei principali processi HR, con particolare riferimento alla pianificazione dei fabbisogni professionali delle strutture aziendali, all’analisi e alla definizione dei ruoli organizzativi, nonché all’aggiornamento e alla valorizzazione del capitale umano. Le risorse si occuperanno in particolare – per le rispettive aree di competenza – di fornire supporto nelle seguenti attività: gestione del processo di reclutamento e selezione; pianificazione e gestione degli interventi formativi annuali; gestione delle politiche di sviluppo, di succession plan, di compensation e benefits; definizione, in collaborazione con le strutture interessate, dei ruoli organizzativi.
Requisiti
Ai candidati sono richiesti i seguenti requisiti:
– Laurea specialistica in Giurisprudenza, Economia o Ingegneria
– Esperienza, anche minima, nel ruolo o in ruoli similari in realtà aziendali di medie e grandi dimensioni
– Conoscenza generale dei principali processi inerenti alle Risorse Umane
– Conoscenza delle principali normative di interesse aziendale Capacità e Attitudini Individuali
– Ottime capacità di Problem Solving
– Buone Capacità di Pianificazione e Organizzazione
– Forte Orientamento al Risultato
– Predisposizione a lavorare in team
Completano il profilo un buon utilizzo del PC e in particolare del pacchetto MS Office e la conoscenza della lingua inglese. Il conseguimento di Master specifici in materia e la conoscenza del sistema SAP saranno ritenuti requisiti preferenziali.
Candidature
Il processo di selezione prevede vari step di valutazione: colloqui individuali e/o assessment, prove tecniche e/o questionari attitudinali. Per inoltrare la propria candidatura è necessario compilare il form online sul sito web dell’Istituto Poligrafico.