Top News
Croce Rossa Italiana assume a Roma
Il Comitato Area Metropolitana di Roma Capitale della Croce Rossa Italiana è alla ricerca di nuovi profili come infermieri, autisti soccorritori, medici, fisioterapisti e assistenti sociali.
Per cominciare, largo a infermieri per il servizio di Assistenza Domiciliare Integrata e Ambulatoriale di assistenza specialistica e per i servizi di emergenza sanitaria territoriale extra-ospedaliera per la copertura delle postazioni con ambulanze.
Ai candidati si richiedono i seguenti requisiti:
- laurea in scienze infermieristiche,
- abilitazione professionale,
- esperienza nel ruolo e nell’assistenza domiciliare.
Per l’area 118 si richiedono anche le attestazioni BLSD e PBLSD oppure FULL D, ALS oppure ACLS e PTC (trauma base).
A seguire, Croce Rossa cerca Autisti-Soccorritori da poter inserire nei propri servizi socio-sanitari.
Possono farsi avanti tutti coloro che sono in possesso della patente di guida B, con formazione specifica TSSA e attestati BLS-D; PBLS-D; PTC.
- Costituirà titolo preferenziale il possesso di patente CRI.
- Completano il profilo:
- condivisione della Mission e dei Principi dell’Associazione della Croce Rossa Italiana;
- abilità relazionali e comunicative;
- autonomia e flessibilità;
- puntualità;
- capacità di lavoro in equipe e forte senso di responsabilità.
Il Comitato Area Metropolitana di Roma Capitale di Croce Rossa Italiana cerca poi Assistenti Sociali per il servizio di Assistenza Domiciliare Integrata e Ambulatoriale di assistenza specialistica.
In questo caso ai candidati si richiede una laurea in Scienze del Servizio Sociale, l’abilitazione ed iscrizione all’albo professionale ed esperienza nel ruolo.
Ancora, spazio anche a fisioterapisti laureati e iscritti all’albo professionale secondo il D.M del 13 Marzo 2018.
Infine, la Croce Rossa ha bisogno di medici specialisti in Geriatria, Fisiatria/Ortopedia, Cardiologia, Chirurgia, Algologia/Anestesia, Neurologia, Oncologia, Urologia, Pneumologia e Medicina Interna.
Per consultare tutte le opportunità di lavoro e per inoltrare la propria candidatura è necessario collegarsi al sito web e compilare il form online cliccando sulla singola ricerca.