Top News
Italo: 30 nuove assunzioni per operatori di impianto
Italo: al via i percorsi di selezione per nuovi operatori di impianto. Previste 30 nuove assunzioni.
I neo assunti saliranno a bordo di Italo con contratti a tempo indeterminato, dopo 5 mesi di stage.
La squadra
Italo apre nuovamente le assunzioni per 30 nuovi Operatori di Impianto facendo crescere la propria squadra che vanta circa 1300 lavoratori con un’età media di 33 anni.
L’operatore di impianto
Il ruolo dell’Operatore di Impianto è fondamentale per l’azienda, perché responsabile della movimentazione del treno fra gli impianti di manutenzione e le stazioni di partenza dei convogli.
Inoltre esegue controlli tecnici e di preparazione del treno per l’entrata in servizio e verifica l’operato dei fornitori esterni.
La formazione
I candidati che verranno selezionati inizieranno a gennaio 2020 il percorso di formazione che avrà una durata di circa 5 mesi in Stage con rimborso spese e alloggio.
La carriera
L’Operatore di impianto rappresenta un ruolo chiave per crescere all’interno dell’azienda, in particolare per tutti coloro che vorranno in seguito diventare Macchinisti.
I contratti
Le risorse che conseguiranno le abilitazioni al ruolo, verranno assunte successivamente a tempo indeterminato.
Le sedi
Saranno Roma, Napoli, Milano e Venezia le sedi di lavoro per chi entrerà in Italo.
I career day dedicati
Per questo motivo la società organizzerà career day dedicati sul territorio, per incontrare i candidati e dare la possibilità a tanti ragazzi di conoscere direttamente l’azienda.
Le candidature
Tutti coloro che vorranno partecipare alle nuove selezioni per lavorare in Italo non dovranno fare altro che visitare il sito www.italospa.italotreno.it e accedere alla sezione LAVORA CON NOI.
Il futuro
Nuove assunzioni che coincidono con i nuovi scenari che Italo ha davanti a sé per il futuro: entro inizio 2020 entreranno in servizio altri 10 treni Italo EVO (portando così la flotta complessiva a 47 treni) e nuove città stanno per entrare nel network dal primo Settembre 2019 come Udine, Pordenone, Conegliano e Treviso.