Assunzioni in corso

Il Bioparco di Roma cerca giardinieri

Il Bioparco di Roma ha indetto una selezione per individuare e assumere giardinieri in stage.


Nei suoi 17 ettari, il Bioparco vanta una ricca e preziosa collezione botanica (di oltre 1400 specie) caratterizzata sia da specie mediterranee che esotiche. Il Settore Botanico si occupa della cura e della valorizzazione di tale patrimonio, attraverso la manutenzione degli spazi verdi del parco e la realizzazione di nuove aree, nel rispetto dell’ambiente, e con l’obiettivo di incrementare la collezione botanica.

Lo stage prevede le seguenti attività: coadiuvare ed affiancare il personale nelle operazioni di manutenzione delle aree verdi acquisendo le competenze di base per operare nel verde sia a livello hobbistico che professionale. Lo stagista verrà gradualmente coinvolto in tutte le fasi di lavoro del settore, dalla manutenzione ordinaria del verde nel Parco alle attività di riproduzione delle piante nelle strutture di servizio adibite a serra, venendo istruito dal personale del reparto circa le misure igienico sanitarie e le procedure di sicurezza da adottare

Requisiti:

• diploma di perito agrario o altre esperienze formative, in aula o sul campo, anche di livello hobbistico non professionale, nel settore del giardinaggio e dell’agricoltura.

• conoscenza di base delle tecniche di coltivazione delle piante ornamentali e/o agrarie e delle essenze vivaistiche più rilevanti.

• adattabilità, capacità di apprendimento, team-work, capacità di comunicazione, creatività e innovazione, iniziativa, affidabilità, motivazione.

• manualità e predisposizione o propensione all’utilizzo di attrezzature da giardinaggio ovvero al lavoro fisico all’aperto.

• certificato attestante l’iscrizione all’ufficio di collocamento rilasciata in data non antecedente ad 1 mese dall’avvio della selezione, autodichiarazione asserente di non incorrere in alcuna delle cause di incompatibilità di incarico previsti dal D.Lgs 165/2001, per la posizione per cui è presentata la candidatura ed autodichiarazione garantente l’inesistenza di cause ostative alla partecipazione alla selezione ivi comprese eventuali rapporti di parentela con interlocutori diretti della P.a. o di Fornitori della medesima o della Fondazione.

Il percorso di stage ha una durata di 6 mesi. E’ previsto un rimborso spese mensile.

Candidature

Per inoltrare la propria candidatura è necessario inviare il proprio curriculum vitae all’indirizzo di posta elettronica candidatura@bioparco.it entro il prossimo 3 novembre.

Articoli correlati

Close