Professioni e FormazioneSenza categoria
Lavorare in Costa Crociere: formazione e stage per tecnici dell’ospitalità
La compagnia di navigazione Costa Crociere formerà nuovi “Tecnici dell’ospitalità” in grado di operare a bordo della flotta. In partenza, infatti, il nuovo corso di alta formazione organizzato da Costa Crociere, che mira a preparare nuovo personale a partire dal mese di ottobre 2018.
Requisiti
Al corso per “Tecnici dell’ospitalità” potranno accedere un massimo di 22 persone, in possesso dei seguenti requisiti:
– Età compresa tra i 18 e i 35 anni alla scadenza dell’Avviso;
– Cittadini dell’Unione Europea;
– Diploma quinquennale di Scuola Secondaria Superiore;
– Buona conoscenza della lingua italiana;
– Buona conoscenza della lingua inglese Livello B2;
– Buona conoscenza di altre due lingue a scelta tra tedesco, francese e spagnolo.
L’accesso al corso è subordinato alla valutazione del possesso di specifiche competenze linguistiche, tecniche, attitudinali e motivazionali. Gli aspiranti corsisti saranno sottoposti a prove scritte e orali.
Il corso
Il corso è di durata biennale per un totale di 2.120 ore suddivise in 920 ore di teoria/pratica e 1.200 ore di stage. Sedi del corso a terra saranno: Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile sede di Arenzano Genova, presso Villa Figoli des Geneys, Via Olivette 38; Centri di addestramento per il personale marittimo dotati di autorizzazione ministeriale; Centri di formazione specialistica.
Saranno ammessi all’esame finale gli allievi che avranno frequentato almeno l’80% delle ore di lezione.
Durante lo svolgimento del corso a terra, gli allievi residenti in località che distano a più di 30 chilometri dalla sede di svolgimento dei corsi che verrà individuata, verranno alloggiati gratuitamente (solo pernottamento) presso residenze convenzionate. Invece, durante lo svolgimento dello stage a bordo delle navi del Gruppo Costa Crociere, gli allievi avranno vitto e alloggio gratuito.
Candidature
Per ulteriori informazioni e per inoltrare la propria candidatura e partecipare al corso di formazione è necessario consultare l’avviso sulla pagina aziendale di Costa Crociere. Il termine per le iscrizioni al corso è fissato al prossimo 15 ottobre 2018.