Assunzioni in corso

Lavorare nei musei: il Palazzo delle esposizioni cerca curatore junior

L’Azienda Speciale Palaexpo, Ente Strumentale di Roma Capitale, è alla ricerca di una unità di personale da destinare all’Area curatoriale e programmazione attività culturali e da introdurre a tempo indeterminato.

Principali attività:

Il curatore junior è chiamato a svolgere la sua attività nell’Area curatoriale e programmazione attività culturali, che comporta una specifica e adeguata capacità professionale.

  • Lavoro di ricerca e di approfondimento relativo alle mostre da programmare o in programma nelle sedi espositive
  • Stesura di testi sull’arte del XX e XXI secolo per pubblicazioni scientifiche e divulgative;
  • Collaborazione alla redazione delle pubblicazioni e dei testi divulgativi
  • Collaborazione alla progettazione e realizzazione artistica e culturale degli eventi espositivi e degli eventi collaterali programmati
  • Supporto ai comitati scientifici e ai curatori, anche esterni
  • Cura dei rapporti con i prestatori pubblici e privati al fine della campagna di ricerca dei prestiti per le mostre

Requisiti:

  • Esperienza Minimo 5 anni (non sono considerati idonei gli stage, i tirocini, il volontariato, la formazione all’interno di percorsi scolastici o postscolastici)
  • Laurea in storia dell’arte (magistrale o vecchio ordinamento)

La procedura di selezione prevede:

  • Pubblicazione per 15 giorni sul sito dell’Azienda Speciale Palaexpo dell’avviso pubblico per la selezione
  • Presentazione della candidatura, entro e non oltre il 1° marzo 2019, mediante l’indirizzo di posta elettronica ufficio.personale@palaexpo.it, completa dell’autocertificazione relativa ai requisiti richiesti sottoscritta dal candidato, del curriculum vitae contenente l’autorizzazione al trattamento dati personali, di una lettera motivazionale e della copia di un documento di identità in corso di validità
  • Valutazione da parte dell’Azienda Speciale Palaexpo delle candidature pervenute e la selezione dei candidati reputati idonei sulla base del possesso dei requisiti richiesti.

La selezione avverrà mediante valutazione dei requisiti e dei documenti presentati. All’esito di questa prima valutazione, ai soggetti ritenuti idonei sarà richiesto un colloquio conoscitivo tecnico-motivazionale.

Sulla base dei punteggi ottenuti verrà redatta dall’Azienda Speciale Palaexpo una graduatoria che sarà pubblicata sul sito.

Tipo contratto: A tempo indeterminato – CCNL Federculture / III fascia 1° livello

Orario di lavoro:Full time

Sede di lavoro: Roma, Palazzo delle Esposizioni, Via Nazionale 194 1

Candidature

Per maggiori informazioni sull’offerta di lavoro, scaricare il bando direttamente dalla sezione “lavora con noi” dal sito web palaexpo.it.

Articoli correlati

Close