Concorsi pubblici
La Regione Lazio assume: 355 posti nei Cpi
Potenziare i Centri per l’Impiego e le politiche attive del lavoro: la Regione Lazio ha pubblicato sei bandi di concorso pubblico per un totale di 355 posti di lavoro.
Contratti e profili di inserimento
Le assunzioni sono a tempo pieno e indeterminato. Il numero dei posti e i profili di inserimento sono così definiti dai sei bandi pubblici:
- 200 posti, per laureati, nel profilo professionale di Esperto mercato e servizi per il lavoro
- 60 posti, per diplomati, nel profilo professionale di Assistente mercato e servizi per il lavoro
- 10 posti, per laureati, nel profilo professionale di Esperto service designer
- 25 posti, per laureati, nel profilo professionale di Esperto valutazione della performance e analisi valutazione delle politiche pubbliche
- 20 posti, per laureati, nel profilo professionale di Esperto comunicazione e relazioni internazionali
- 20 posti nel profilo professionale di Esperto statistico
Tuttavia ciascun bando è subordinato all’esito negativo delle procedure di cui all’art. 34 bis del D.lgs. n. 165/2001 rivolta al personale delle pubbliche amministrazioni collocato in disponibilità e inserito in appositi elenchi.
Nell’eventualità che siano coperti tutti i posti messi a concorso attraverso tale procedura i concorsi si intenderanno revocati.
Si procederà invece alla copertura dei posti residui qualora solo una parte dei posti a bando sia coperta con la procedura indicata.
Comunicazioni
Le comunicazioni al riguardo saranno rese sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio, sezione “Avvisi e Concorsi” e sul sito internet della Regione Lazio, sezione “Bandi di Concorso”.
Riserve di posti
Il 30 per cento dei posti è riservato
- ai volontari in ferma breve e ferma prefissata delle Forze armate, congedati senza demerito ovvero durante il periodo di rafferma,
- ai volontari in servizio permanente nonché agli ufficiali di complemento in ferma biennale e agli ufficiali in ferma prefissata che hanno completato senza demerito la ferma contratta.
Infine, il 20 per cento dei posti messi a concorso è riservato
- al personale dipendente della Giunta regionale in possesso dei requisiti previsti dall’articolo 3 di ciascun bando.
Bandi ufficiali integrali e allegati
I bandi di concorso, pubblicati sula Gazzetta Ufficiale n. 50 del 25 giugno 2019, e con scadenza fissata per giovedì 25 luglio 2019, sono consultabili integralmente e con i relativi allegati, sul sito internet della Regione Lazio, nella sezione “Bandi di concorso” e sul Burl n. 51 del 25 giugno 2019.