Cme srl
La società CME S.r.l. è nata dalla pluriennale esperienza dei propri tecnici e progettisti in grado oggi di sviluppare una gamma di servizi integrati tesi al totale sviluppo di una commessa, partendo dalla fase di studio, progettazione, realizzazione di tutti i supporti cartacei indispensabili (disegni, specifiche, manuali d’uso e manutenzione, ecc.), fino al supporto all’assistenza tecnica ed all’eventuale sviluppo di un sistema di manutenzione computerizzato.
Grazie al know-how acquisito, alla preparazione e all’estrema versatilità dei propri progettisti, la CME S.r.l. è in grado, in tempi brevissimi, di reindirizzare le proprie risorse al di fuori dei propri settori produttivi standard.
La CME S.r.l. è in grado di realizzare progettazione elettrica, meccanica, strumentale ed architettonica di massima e di dettaglio ed in particolare:
Analisi e studio delle specifiche Cliente Analisi, studio e relativa consulenza in fase di preventivazione Studio ed analisi critica del contratto Elaborazione delle planimetrie generali di impianto Elaborazione delle planimetrie delle varie aree Elaborazione dei P&I (Process & Instruments) di processo ed ausiliari Elaborazione dei percorsi Piping sulla base dei P&I Sketch isometrici di impianti meccanici Realizzazione hook-up primari, secondari ed elettrici Posizionamento junction box e percorsi cavi Elaborazione pezzatura e sezioni percorsi cavi Realizzazione disegni connessioni elettriche JB – quadri – sala controllo (ecc.) Emissione specifiche quadri Realizzazione lay-out fronte quadri e liste strumenti sul quadro Emissione lista generale strumentazione con taratura strument
Elaborazione lista cavi strumentazione Studio dell’elenco utenze elettriche con relativi calcoli Realizzazione schemi unifilari e funzionali Elaborazione della posizione utenze elettriche e dei percorsi cavi sulla planimetria generale Elaborazione calcoli e stesura relazioni Elaborazioni grafiche tridimensionali Calcolo strutturale meccanico Elaborazione delle specifiche tecniche e di acquisto dei vari componenti Realizzazione di elenchi fornitori Acquisto o supporto all’acquisto dei componenti con azioni sui fornitori Supporto tecnico al cantiere nelle varie fasi Elaborazione as-built
Inoltre è attrezzata ed estremamente qualificata per la progettazione di tutto quanto concerne i sistemi di controllo (PLC, SCADA, quadri controllo locali, DCS, ecc.); attraverso l’analisi della documentazione d’impianto e delle specifiche richieste del Cliente, vengono elaborati una serie di documenti contenenti:
Caratteristiche Tecniche (Hardware, Software) Prestazioni richieste (Potenza di calcolo, Velocità di acquisizione ecc..) Eventuali interconnessioni con altri sistemi di controllo Numero e tipo dei segnali di Input/Output Eventuali caratteristiche delle pagine grafiche necessarie alla gestione dell’impianto; Logiche di processo da implementare (Flow Charts).
Tale attività viene sviluppata su sistemi di controllo esistenti, o forniti con caratteristiche standard, e che sarà necessario personalizzare in base alle nuove richieste del Cliente. La Società è inoltre in grado di realizzare, appoggiandosi a subfornitori qualificati e con propri supervisori, tutte le tipologie di quadri controllo precedentemente descritti. La CME S.r.l. è poi in grado di seguire tutte le fasi successive, dall’installazione all’avviamento, dalla certificazione alle successive manutenzioni, upgrade ed assistenza in linea (tele assistenza). L’esperienza maturata nella progettazione di sistemi D.C.S. permette inoltre di sviluppare sistemi computerizzati di gestione della manutenzione per impianti industriali (C.M.M.S.) che, dotati di software appropriato, consentono di gestire automaticamente gli interventi di manutenzione in base alla disponibilità di manodopera, pezzi di ricambio, fermi macchina ecc..
|
|